Le finestre ISOLCASA a CASA SICURA di Udine – 5-13 ottobre 2019

Isolcasa, produttore di finestre di San Giovanni in Marignano (Rimini), espone le proprie soluzioni pensate per una casa bella, confortevole e sicura alla 4^ edizione di CASA SICURA, salone nell’ambito della 66^ fiera CASA MODERNA a Udine dal 5 al 13 ottobre.
Un appuntamento importante che dà spazio a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente familiare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita. La sicurezza è infatti ritenuta di fondamentale importanza per le famiglie, sempre più propense a dotarsi di soluzioni che ci fanno sentire “protetti”.
A Udine ISOLCASA, azienda impegnata a migliorare la qualità della vita delle famiglie a 360° e sempre pronta ad andare oltre la dimensione che si conosce, metterà in mostra tutte le sue più significative soluzioni per serramenti belli da vedere, in grado di offrire il massimo confort e di essere sicuri nel vero senso della parola.

Dal Polo Sud alle Vostre case
Klimatico2 è la soluzione che ISOLCASA offre a chi desidera un serramento sicuro e dalle importanti prestazioni di isolamento termico certificate dal marchio Finestra Qualità CasaClima. Klimatico2 è inoltre l’unica in Italia certificata CasaClima per le finestre con soglia ribassata a soli 24 mm.
A sottolineare l’importanza delle prestazioni di isolamento di Klimatico2 basta pensare che questa finestra è stata scelta per dotare di serramenti la Base scientifica Mario Zucchelli di ENEA nel freddo dell’Antartide.
Tecnicamente Klimatico2 si basa su profili in pvc Salamander, pluricamera, certificati presso ift di Rosenheim e dotati di ferramenta Siegenia.
Con particolare attenzione alla sicurezza: nella prova di torsione statica della ferramenta, ad esempio, ISOLCASA ha verificato che la ferramenta sia sicura anche nel caso in cui un bambino del peso di 30-40 kg si appenda alla finestra aperta a ribalta. Isolcasa ha superato il test con una porta balcone a due ante alta 2700 mm.
Sicuri… in bellezza
A Casa Sicura ISOLCASA metterà in mostra anche altre soluzioni per finestre e per dimostrare che la sicurezza non è a scapito di bellezza e design. Così il progetto di finitura delle finestre ISOLCASA in Seta White dispone della martellina con verniciatura identica al profilo realizzata in esclusiva da Colombo design per ISOLCASA. Questa verniciatura ha superato con successo il test con prova in nebbia salina dopo 240 ore e l’ufficio Qualità – Ambiente – Sicurezza del produttore ha garantito la martellina per 10 anni.
E con il progetto Total Look 100 COLOR c’è la possibilità di avere una finestra in un qualsiasi colore RAL si desideri.
Klimatico2, Total Look 100 COLOR, Seta White, tutta la linea di serramenti in alluminio STRUKTURAL e molte altre soluzioni tra cui gli scorrevoli alzanti e paralleli.
Proprio per questa tipologia di apertura molto apprezzata sul mercato ISOLCASA ha messo a punto ULTRA TOP soluzione che ha un livello di sicurezza che rende la movimentazione dell’alzante scorrevole confortevole nell’uso sia da bambini che da persone anziane pur movimentando ante che possono superare i 400 kg di peso grazie alla sua ferramenta speciale Soft Close.

Per chi volesse approfondire il video a fianco che ne mostra caratteristiche di funzionamento.

Queste soluzioni saranno esposte in fiera a CASA SICURA dove il visitatore potrà apprezzarne le caratteristiche dal vivo.