
Quality ANFIT | Isolcasa Produttore Qualificato ANFIT
Isolcasa ha ottenuto il marchio di Produttore Qualificato Anfit (Associazione nazionale per la tutela della finestra made in Italy); perché oltre ai parametri minimi richiesti dalle normative per la marcature CE dei prodotti, garantiamo che i nostri manufatti rispettino una serie di requisiti ancor più stringenti. La valutazione del rispetto di tali requisiti avviene attraverso un audit di verifica, a cui Isolcasa è sottoposta sia a monte dell’ottenimento del marchio “Quality ANFIT”, sia successivamente, con ispezioni scadenzate nel tempo. In fase d’ispezione sono stati esaminati con cura diversi aspetti: sito di produzione, macchinari, attrezzature, software, materie prime, semilavorati, prodotti finiti e documentazione tecnico-amministrativa.
Sistema gestione controllo qualità
Il certificato di sistema gestione controllo di qualità, rilasciato da RINA, attesta che il sistema di controllo della qualità di Isolcasa è conforme ai requisiti della ISO 9001:2015. Le attività di controllo qualità che svolgiamo riguardano tutte le fasi del processo produttivo; materie prime, produzione, vendita di serramenti in PVC e PVC-alluminio, alluminio e serramenti in legno, legno-alluminio e porte interne, zanzariere, controtelai, monoblocchi, porte blindate, basculanti e grate, prodotto finito, spedizione e posa.
Certificato CE
La marcatura CE attesta che i serramenti prodotti da Isolcasa sono conformi al Regolamento 305/2011/UE (CPR) che norma in generale i prodotti da costruzione e nello specifico alla norma italiana UNI EN14351 – 1. Ad ogni cliente viene rilasciato un certificato di dichiarazione di prestazione – una vera carta d’identità – con la quale poter verificare tutte le prestazioni del serramento acquistato.
Attestazione SOA
Isolcasa ha ottenuto l’attestazione SOA è quindi idonea a partecipare a gare d’appalto pubbliche con importo superiore a 150.000 Euro come specificato nella norma del DPR 207/2010. L'attestazione SOA viene rilasciata sulla base dei lavori effettuati nell'ultimo decennio e dei requisiti tecnico amministrativi dell'impresa. Ha una durata di cinque anni con una verifica al termine del terzo anno. Sono state verificate per il rilascio dell’Attestazione SOA le capacità economiche finanziarie; adeguate idoneità tecniche organizzative; adeguate dotazioni di attrezzature tecniche ed un adeguato organico medio annuo.