Certificazioni – PVC

Quality ANFIT | Isolcasa Produttore Qualificato ANFIT

Isolcasa ha ottenuto il marchio di Produttore Qualificato Anfit (Associazione nazionale per la tutela della finestra made in Italy); perché oltre ai parametri minimi richiesti dalle normative per la marcature CE dei prodotti, garantiamo che i nostri manufatti rispettino una serie di requisiti ancor più stringenti. La valutazione del rispetto di tali requisiti avviene attraverso un audit di verifica, a cui Isolcasa è sottoposta sia a monte dell’ottenimento del marchio “Quality ANFIT”, sia successivamente, con ispezioni scadenzate nel tempo. In fase d’ispezione sono stati esaminati con cura diversi aspetti: sito di produzione, macchinari, attrezzature, software, materie prime, semilavorati, prodotti finiti e documentazione tecnico-amministrativa.

Sistema gestione controllo qualità

Il certificato di sistema gestione controllo di qualità, rilasciato da RINA, attesta che il sistema di controllo della qualità di Isolcasa è conforme ai requisiti della ISO 9001:2015. Le attività di controllo qualità che svolgiamo riguardano tutte le fasi del processo produttivo; materie prime, produzione, vendita di serramenti in PVC e PVC-alluminio, alluminio e serramenti in legno, legno-alluminio e porte interne, zanzariere, controtelai, monoblocchi, porte blindate, basculanti e grate, prodotto finito, spedizione e posa.

Certificato CE

La marcatura CE attesta che i serramenti prodotti da Isolcasa sono conformi al Regolamento 305/2011/UE (CPR) che norma in generale i prodotti da costruzione e nello specifico alla norma italiana UNI EN14351 – 1. Ad ogni cliente viene rilasciato un certificato di dichiarazione di prestazione – una vera carta d’identità – con la quale poter verificare tutte le prestazioni del serramento acquistato.

Finestra Qualità CasaClima

Isolcasa ha ottenuto, dalla più rinomata agenzia di certificazione dell’efficienza energetica in Italia, il marchio Finestra Qualità CasaClima. In Isolcasa sposiamo la filosofia di progettazione e costruzione di ambienti salubri e confortevoli, essendo rispettosi e responsabili, pensando oggi alle generazioni future. Questo sigillo di qualità certifica al consumatore che i serramenti acquistati da Isolcasa sono prodotti rispettando uno standard di qualità elevato e sono installati da posatori qualificati.

In particolare il serramento in PVC Klimatico2 ha ottenuto questo marchio anche nella versione porta finestra con soglia ribassata. Classe qualità A. Klimatico2 è stato posato anche in ANTARTIDE scelto dalla base ENEA Mario Zucchelli. Scopri di più nella sezione dedicata https://www.isolcasa.it/porte-e-finestre-pvc/

Produttore Qualificato SALAMANDER

Il certificato di Qualità Produttore Qualificato Salamander attesta che Isolcasa ha superato la verifica annuale di accuratezza e professionalità, secondo le direttive tecniche ricevute dal fornitore in tutte le fasi del processo di lavorazione dei serramenti in PVC e PVC-alluminio.

Attestazione SOA

Isolcasa ha ottenuto l’attestazione SOA è quindi idonea a partecipare a gare d’appalto pubbliche con importo superiore a 150.000 Euro come specificato nella norma del DPR 207/2010. L'attestazione SOA viene rilasciata sulla base dei lavori effettuati nell'ultimo decennio e dei requisiti tecnico amministrativi dell'impresa. Ha una durata di cinque anni con una verifica al termine del terzo anno. Sono state verificate per il rilascio dell’Attestazione SOA le capacità economiche finanziarie; adeguate idoneità tecniche organizzative; adeguate dotazioni di attrezzature tecniche ed un adeguato organico medio annuo.

Rating di Legalità

Isolcasa ha conseguito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il rating di legalità, come riconoscimento ufficiale dell’eticità con cui Isolcasa gestisce il business: corretti pagatori nei confronti della Pubblica amministrazione e dei privati, impegnati nella tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, utilizza strumenti di pagamento che tracciano i flussi di danaro. Isolcasa ha ottenuto: 1 stella * + +. L’impresa richiedente ottiene il punteggio base, pari a una stella, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento.

Sostenibilità della catena di processo del PVC

Isolcasa dal 1994 Isolcasa conferisce secondo una procedura tracciata, gli scarti di lavorazione degli infissi in PVC: bianchi, colorati, rivestiti, con guarnizioni pre-infilate, co-estruse e protetti da pellicola ad un’azienda umbra PLASFOR Srl. L’azienda li separa e ne trasforma tutti i componenti in PVC in granuli per produrre gli stendibiancheria ECCO http://www.umbriaplasfor.it/stendini.htm . Questa iniziativa volontaria nata per favorire una migliore e più efficiente gestione delle risorse fa si che del prodotto conferito da Isolcasa si riesca recuperare fino al 98%.

CERTIFICAZIONE VOC (composti volatili organici)

Isolcasa ha verificato presso un ente terzo certificatore che i propri profili in PVC con colori in massa e pellicolati hanno emissioni di composti volatili organici, ed emissioni di COV al di sotto dei requisiti della valutazione relativa alla salute dei prodotti da costruzione. In particolare sono state verificate le seguenti sostanze: formaldeide, Acetaldeide, Toluene, Tetracloroetilene, Xileni isomeri, Trimetilbenzene, Diclorobenzene, Etilbenzene, Butossietanolo, Stirene.

ATOSSICITA’ DEL PVC

I profili PVC di Salamander Industrie-Produkte GmhH sono trasformati e lavorati utilizzando sistemi che permettono di ottenere prestazioni superiori nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente. I profili non contengono sostanze tossiche * e quindi non sono nocivi alla salute. * rif 2008/544/CE stabilisce i criteri ecologici per l’assegnazione di un marchio di qualità ecologica ai prodotti vernicianti per interni e per esterni e l’EPA Environmental Protection Agency.